L’Aquila, auguri di Natale al Ridotto del Teatro Comunale

Cultura e volontariato, due attività che all’Aquila hanno da sempre dato buoni frutti e dopo il sisma possono essere considerati collanti per il tessuto sociale del territorio. Insieme per la seconda volta per presentare un concerto di beneficienza dedicato alla memoria di ALESSIA DE CECCHIS, componente del Consiglio di Amministrazione di AIL- L’Aquila Onlus, prematuramente scomparsa.

Giovedì 20 dicembre alle ore 21.00 nel Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila sarà ricordata la figura di Alessia De Cecchis attraverso la missione dell’AIL – L’Aquila Onlus: sostenere i malati ematologici e le loro famiglie e cercare di migliorare la qualità della vita nel duro percorso per sconfiggere la malattia. Tutto questo è possibile sensibilizzando l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche anche attraverso eventi e concerti come questo, per ricordare quanto l’intervento di una singola persona sia prezioso per associazioni di volontariato come la nostra.

E’ pertanto fondamentale finanziare progetti di ricerca in campo ematologico, promuovere corsi di aggiornamento e perfezionamento per il personale medico e paramedico ed incrementare la ricerca nel campo delle patologie ematologiche.

Sul palcoscenico del Ridotto si esibiranno per l’AIL i professori d’Orchestra dell’ISA diretti per l’occasione dal M° Vittorio Antonellini per la produzione del Natale 2012 “Natale in Casa di Nazareth” racconto in musica per coro di voci bianche, due voci recitanti e orchestra, testo di Roberto Biondi musiche originali ed elaborazione di Luciano Di Giandomenico, voci recitanti Monica Di Bernardo e Marco Valeri e la partecipazione del Coro di voci Bianche del Teatro Marrucino dirette dal M° Fabio D’Orazio.

L’ingresso è ad offerta minima di 10,00 euro ed i proventi saranno devoluti alle attività dell’Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma (AIL) sezione dell’Aquila.

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

“Natale in casa di Nazareth”
racconto in musica per coro di voci bianche, due voci recitanti e orchestra
testo di Roberto Biondi
musiche originali ed elaborazione di Luciano Di Giandomenico

Direttore VITTORIO ANTONELLINI

voci recitanti MONICA DI BERNARDO – MARCO VALERI

Coro di voci bianche del TEATRO MARRUCINO
Direttore del coro FABIO D’ORAZIO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *