L’Aquila, anche il luminare Pollock al convegno delle banche degli occhi

Ci sarà anche uno dei maggiori esperti mondiali di donazioni di cornea al raduno nazionale delle 13 banche degli occhi italiane previsto all’Aquila il prossimo 24 novembre nella sala conferenze del complesso alberghiero “La dimora del Baco”.

Per il settimo corso-congresso nazionale della Società italiana banche degli occhi (Sibo) arriverà nel capoluogo Graeme Pollock, direttore del Lions Eye Donation Service presso l’Ophtalmology Eye and Ear Hospital dell’Università di Melbourne, in Australia: un luminare internazionale dell’ eye-banking.

Tra i presenti anche il professor Diego Ponzin, presidente della Fondazione Banca degli occhi del Veneto, la prima fondata in Italia e la più importante d’Europa. Annunciata la presenza anche del professor Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro nazionale trapianti.

Saranno inoltre presenti nomi importanti a livello nazionale e regionale come il professor Leonardo Mastropasqua, della Clinica oftalmologica dell’Università “D’Annunzio” di Chieti-Pescara, i professori Marco Ciancaglini e Leopoldo Spadea, della Clinica oculistica dell’Università degli Studi dell’Aquila, e Antonio Famulari, coordinatore regionale per i trapianti di Abruzzo e Molise.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *