L’Aquila, al via corso di italiano per stranieri A1-A2 il 6 novembre

L’Agenzia per lo Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila, organizza un corso gratuito di lingua italiana per stranieri della durata di 30 ore rivolto a chi voglia imparare o migliorare l’italiano.

Le lezioni sono strutturate in maniera pratica e graduale in modo da sviluppare le quattro abilità linguistiche: parlare, ascoltare, leggere e scrivere. I dialoghi propongono le attività tipiche della quotidianità, come incontrare persone, eseguire operazioni presso l’ufficio postale, fare un colloquio di lavoro, affittare una casa, rivolgersi a strutture sanitarie.

L’obiettivo è fornire all’allievo gli strumenti necessari per una rapida ed efficace integrazione nel contesto sociale, professionale o scolastico italiano.

Il corso sarà preceduto da un test/colloquio di ingresso per valutare il livello linguistico del partecipante e si concluderà con un colloquio per verificare le capacità comunicative acquisite per poter conseguentemente sostenere il test di italiano previsto dalla legge per ottenere il permesso di soggiorno di lunga durata e per esami CISL di livello A1 e A2.

Le lezioni, della durata di 2 ore, avranno inizio venerdì 6 novembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso le aule formative dell’Agenzia per lo Sviluppo, Via degli Opifici n.1, Nucleo Industriale di Bazzano, L’Aquila.

L’Azienda terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo all’Ufficio Formazione delle prime n.25 domande di partecipazione.

 

Per informazioni :

Dr. Maria Teresa Palesse tel.0862-441690 – fax 0862-442008

mariateresa.palesse@agenziaperlosviluppo.aq.camcom.it

www.agenziasviluppoaq.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *