L’Aquila, al liceo Scientifico “Il racconto del parco”

Sabato 16 febbraio alle 10.00 al Liceo Scientifico dell’Aquila la Compagnia Collettivo di Ricerca Teatrale porterà in scena “Il racconto del parco” di e con Carlo De Poi.
Lo spettacolo racconta in modo fiabesco e poetico la straordinaria esperienza di un gruppo di Associazioni di Vittorio Veneto che agli inizi degli anni ’90 del secolo scorso, dopo la chiusura di tutti i cinema e i teatri, danno il via al progetto per il recupero ad uso Socio Culturale di uno splendido polmone verde di 11 ettari nel Centro della città: l’Area Fenderl. Mentre racconta il Guardiano protagonista, spesso “si perde” e narra di una generazione, quella nata nel II dopoguerra, che si è trovata a passare dal mondo contadino al mondo industriale; di un gruppo di persone che ha ideato e progettato uno spazio/tempo in cui tentare di ritrovare il piacere di sognare, progettare e lottare insieme per un modo diverso di vivere e relazionarsi, di costruire insieme “l’isola che non c’è”.

Lo spettacolo fa parte della 7a edizione della rassegna “Strade”, ideata da Giancarlo Gentilucci, organizzata e promossa da Arti e Spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *