L’Aquila, Accademia Spettacolo Italia e Live Sessions: evento con Paola Turci il 20 novembre

Accademia spettacolo Italia e Live Sessions offrono professionalita’ ai giovani talenti abruzzesi all’evento sara’ presente Paola Turci, Giovedì 20 novembre 2014 dalle ore 19:00 Presso la sede di LS nel Centro Sportivo Arcobaleno – via Mausonia 60 a L’Aquila.

Quel che non c’era ora ci sarà! In Abruzzo i giovani aspiranti artisti dal 20 novembre prossimo avranno la possibilità di frequentare le Masterclass dell’Accademia Spettacolo Italia. Una proposta nata in sinergia con Live Session dell’Aquila. Sarà presente alla presentazione Paola Turci, che oltre a fare da Madrina all’iniziativa offrirà ai presenti una live performance tratta dal suo repertorio.

L’Accademia Spettacolo Italia, sodalizio appena nato fra un pool di professionisti, ha alle spalle la lunga esperienza maturata dai suoi soci fondatori: Massimo e Piero Calabrese, autori e produttori (da Giorgia a Marco Mengoni, dagli Zero Assoluto, alla Pausini, e tantissimi altri); Elio Cipri, discografico Fonit Cetra e ex capo ufficio stampa RTL; Gianni Marsili, produttore di eventi e spettacoli (da Cocciante a Renato Zero, da Morandi a Venditti); Fulvio Tomaino, vocal coach. Alla Serata sarà presente Fausto Donato, talent scout di The Voice. Un team straordinario che ha scelto di mettere a disposizione degli artisti di domani le loro esperienze offrendo l’occasione che mancava a chi ama la musica e con la musica vuole costruire il suo domani.

Live Sessions è la Scuola di Musica dell’Aquila fondata da Elisabetta Buffa di Gregorio e che vanta un corso di batteria con maestro Rodolfo Tullj, apprezzato per le sue interpretazioni Jazz e latin jazz e per aver collaborato con alcuni fra i più popolari artisti della musica leggera degli ultimi trent’anni.

Le Master Class organizzate da Accademia Spettacolo Italia, in collaborazione con Live Session, sono dedicate ad aspiranti cantanti, cantautori, interpreti, ma anche band o complessi musicali, e a tutti coloro che aspirano ad acquisire una professionalità nel mondo dello spettacolo.

Gli aspiranti corsisti potranno iscriversi contattando l’Accademia Spettacolo Italia – Live Session al 3463016220 o palcoscenico2008@gmail.com, https://www.facebook.com/livesessionsaq; https://www.facebook.com/accademiaspettacoloitaliafanpage.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *