L’Aquila, A teatro con mamma e papà: “La leggenda di Colapesce ”

Domenica 24 febbraio teatro ragazzi a L’Aquila nell’ambito di A teatro con mamma e papà, rassegna organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune aquilano.

Sul palcoscenico del Ridotto del Teatro Comunale, alle ore 17.00, la Cooperativa Teatrale Prometeo di Bolzano presenterà “La leggenda di Colapesce ”. Lo spettacolo prende spunto da una delle più importanti e note leggende del meridione d’Italia, collocabile sullo Stretto di Messina, della quale esistono decine di versioni, fra cui spicca quella di Italo Calvino, inserita nella sua raccolta “Fiabe Italiane”. “La leggenda di Colapesce” contiene riferimenti a due tematiche fondamentali quali l’amicizia e l’amore e lo spettacolo vuole essere un momento di riflessione sulla importanza della generosità e dell’altruismo. La messa in scena utilizza diversi linguaggi espressivi – teatro d’attore, musicale, di poesia – e si avvale della particolare scenografia costituita da una grande rete da pesca sulla quale sono proiettate immagini in movimento che ricordano i disegni dei bambini.

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00 di domenica. Per informazioni, vendita e prevendita biglietti si può chiamare il numero 0862.1960851.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *