L’Aquila, a Piazza Duomo Festa del cioccolato e prove di beach golf

A poco più di una settimana dalla conclusione del corso di formazione svolto presso le strutture della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di L’Aquila, il Beach Golf continua a far parlare di sé sull’onda dell’entusiasmo.
Tutto questo è merito dei nuovi istruttori, studenti dell’ateneo aquilano, tutti brillantemente promossi all’esame svolto dai tecnici federali della BGSA –Beach Golf Sport Association-.
I ragazzi, in stretta collaborazione con i responsabili di Facoltà, si sono mossi fin da subito per organizzare attività e creare nuovi eventi e situazioni di gioco in cui coinvolgere pubblico di ogni età e sesso e classe sociale.
Attualmente uno staff di istruttori è impegnato presso la Festa del Cioccolato di L’Aquila, manifestazione giunta alla seconda edizione che si sta svolgendo dalla giornata di ieri, 25 Aprile, per quattro giorni di manifestazioni fino a Domenica 29 Aprile.

Gli istruttori BGSA hanno installato delle postazioni di tiro in Piazza Duomo a L’Aquila e, per tutta la durata della manifestazione saranno pronti a far provare a tutti gli interessati le tecniche di base del gioco del golf, riuscendo grazie a metodologie nuove ed innovative a far colpire la pallina in soli pochi minuti a qualsiasi neofita.
La loro capacità di interagire ed intrattenere il pubblico ha dato i suoi frutti fin dalla prima giornata, con oltre 270 visitatori che si sono fermati a provare presso le position point allestite.
L’attività, assolutamente gratuita, darà la possibilità a tutti i partecipanti di vincere tanti premi offerti dalle numerosissime attività commerciali aquilane che, pur di rilanciare il proprio territorio, non si curano delle grosse problematiche economiche contingenti, donando costosi premi. Un evento che va aldilà dello sport e dall’enorme coinvolgimento sociale, che vede in prima linea giovani studenti universitari che donano il loro tempo e la loro nuova professionalità per dare nuovo impulso ad una città che merita di risorgere velocemente.
La forte sinergia tra la BGSA e l’Università degli Studi di L’Aquila sta materialmente riscontrando il successo preventivato, andando incontro all’esigenza sempre più attuale di formare giovani studenti in ottica di inserimento lavorativo diretto.
L’ottimo lavoro svolto dalla BGSA in ottica di formazione, dai responsabili didattici di ateneo per l’organizzazione del corso e soprattutto la serietà e voglia di fare dei ragazzi ha permesso di giungere a questo successo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *