L’Aquila, 25 anni di gemellaggio con Rottweil dal 13 al 15 novembre

25ESIMO DEL GEMELLAGGIO L’AQUILA ROTTWEIL

DELEGAZIONE TEDESCA IN VISITA ALL’AQUILA

Lo rendono noto, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente e l’Assessore con delega ai rapporti con le città gemellate, Maurizio Capri.

La delegazione di Rottweil, guidata dal Sindaco della cittadina tedesca Ralf Bross, arriverà domani all’Aquila, dove resterà fino a domenica.

Il programma prevede, nel pomeriggio di sabato, una cerimonia ufficiale per ricordare i 25 anni di gemellaggio tra L’Aquila e Rottweil e rimanda alla cerimonia svoltasi lo scorso anno in Germania, alla quale partecipò una folta delegazione aquilana tra cui il Sindaco Cialente e l’Assessore Capri.

“Invitiamo tutta la Città ad accogliere, sabato pomeriggio, dalle 16:30, all’Auditorium del Parco, gli Amici di Rottweil– hanno dichiarato Cialente e Capri – con i quali si è instaurato un legame, mai affievolitosi nel corso degli anni anzi, rafforzatosi anche attraverso la grande attività delle Associazioni “gemelle” che operano sui nostri due territori ed una sempre attiva volontà dell’Amministrazione a continuare nel solco tracciato dai nostri

predecessori. La cerimonia di sabato pomeriggio, sarà un bel momento di vicinanza e di riconoscenza per quanto Rottweil ha sempre dato alla nostra città, soprattutto nel dopo terremoto, al termine della quale, suggelleremo i 25 anni di gemellaggio, con la sottoscrizione di un nuovo documento, nel segno della volontà di consolidare ancor più questa bella, vera, profonda amicizia. Domenica mattina, poi, la delegazione si sposterà ad Onna, dove verrà inaugurato il monumento alle Vittime del terremoto del 2009 .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *