Lanciano, teatro per ragazzi: “Mistero al parco degli alberi parlanti”

Al Teatro Fenaroli di Lanciano torna il Teatro Ragazzi con lo spettacolo “Mistero al parco degli alberi parlanti”. Domenica 7 Aprile 2013 alle ore 17:30.
Lo spettacolo è di Sergio Manfio, una produzione Gli Alcuni, Treviso.

Il Parco degli Alberi Parlanti esiste davvero e si trova a Treviso. Nel Parco succedono cose strane può accadere per esempio che la perfida Maga Cornacchia con i suoi tre aiutanti cerchi di portare via il gufo che vive nel grande cedro…

Nel corso dello spettacolo il pubblico entrerà, grazie a delle videoproiezioni, all’interno del parco e accompagnati dal Capi e dall’Assistente cercheranno attraverso la ricerca di indizi, il superamento di prove di osservazione e di memoria, la soluzione di enigmi di ritrovare il posto dove Maga Cornacchia ha nascosto il gufo.

L’idea che dà vita allo spettacolo è già diventata un format televisivo che andrà in onda a partire da ottobre sulla Rai.

L’allestimento utilizza i canoni di coinvolgimento e di partecipazione che sono ormai tipici del nostro modo di relazionarci con i bambini e i contenuti sono presentati in modo tale da essere facilmente compresi.

Gli spunti offerti dallo spettacolo saranno basati su elementi concreti e che i bambini potranno mettere in pratica da subito anche nei loro giochi!
consigliato per: 5 – 10 anni

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *