Lanciano, spettacolo teatrale “Feltrinelli – Una storia contro” il 23 novembre

Arriva sabato 23 novembre alle 21 al Teatro Studio Lanciano uno degli appuntamenti di punta della stagione teatrale diretta da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini: “Feltrinelli – Una storia contro” di e con Mauro Monni.

Il monologo racconta della storia italiana dal dopoguerra ai primi anni ‘70 vista attraverso gli occhi e l’impegno politico di Giangiacomo Feltrinelli, fondatore dell’omonima casa editrice. Scopriremo com’è nato un capolavoro come il Dottor Zivago e come sia stata avventurosa la sua pubblicazione; come Giangiacomo si avvicini alla realtà cubana quasi per caso, arrivando poi ad esserne coinvolto a tal punto da decidere di tentare la rivoluzione anche in Italia. Infine rivivremo gli anni bui delle stragi di stato e degli anni di piombo fino al tragico epilogo di Piazza Fontana, alla conseguente clandestinità di Feltrinelli, accusato ingiustamente di esserne stato l’esecutore materiale, e alla sua ancor oggi misteriosa morte.

Lo spettacolo ha superato le 210 repliche in tutta Italia e per la prima volta viene rappresentato in Abruzzo. Oltre al Festival a Cuba verrà rappresentato nella prossima primavera a Parigi, Monaco ed Amsterdam.

Mauro Monni, sarà protagonista al Teatro Studio anche come docente con il gruppo ‘Ragazzi’ e il gruppo ‘Adolescenti’, giovedì 21 e venerdì 22; sempre venerdì ci sarà la dimostrazione del “Match d’improvvisazione teatrale”, gratuita, aperta al pubblico.

Info e prenotazioni: 340-9775471 – info@teatrodelsangro.it

Lo spettacolo di sabato è la seconda tappa – dopo il debutto con Capitan Harlock di Stefano Angelucci Marino – di un percorso che il Teatro Studio di Lanciano ha deciso di compiere, attraverso la stagione 2013-2014 “Teatri Randagi”, che spazia dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi.

I prossimi appuntamenti sono Sabato 30 novembre 2013 alle 21.00 e Domenica 1 dicembre alle 18.30, sempre al Teatro Studio Lanciano, con “Oh Dio mio!” di Anat Gov, regia Dino Potenza – Produzione Il Ponte (Lanciano).

Tutti gli spettacoli in cartellone sono consultabili sul sito internet: teatrostudiolanciano.com/spettacolo/

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *