BIBLOSIA
Libri & Cibi
Lanciano
Piazza Pace
Stand Biblosia
Venerdi 14 settembre
a cura dellAssociazione Gutemberg
in collaborazione con lAssociazione Editori Abuzzesi, lAssociazione Settembre Lancianese e lagenzia Tabula
Città dinamica e colta, snodo di traffici e di commerci, sede di rinomate e prestigiose fiere, la città di Lanciano vanta una consolidata tradizione anche nel campo delleditoria. Fin dal 500 era centro di deposito e di commercio di libri ed era considerata una delle piazze più ambite dai librai, un ruolo potenziato a fine XIX secolo dallEditrice Carabba e dai suoi titoli prestigiosi che hanno segnato il panorama culturale nazionale.
LAssociazione Gutemberg in collaborazione con, lAssociazione Editori Abuzzesi, lAssociazione Settembre Lancianese e lagenzia Tabula darà vita alla III° edizione di Biblosìa , Il Salotto della Cultura e dellEditoria, nello sfavillante contesto delle feste settembrine di Lanciano, e avrà come tema dominante sottotitolo Libri&cibi con diverse e qualificate finalità:
Portare a conoscenza del grande pubblico, la produzione Editoriale in Abruzzo.
Riunire le realtà più significative della produzione tipografica ed editoriale abruzzese e non, che abbiano nel loro catalogo pubblicazioni darte, cultura, storia e tradizioni popolari, patrimonio e radici della nostra identità.
Coinvolgere i giovani avvicinandoli al mondo del libro, al fascino della lettura e alla conoscenza della nostra storia e delle nostre tradizioni gastronomiche.
Il futuro per leditoria e le nuove tecnologie.
ore 18,00
Presentazione libro: Fanteria Abruzzi di Stefano Marino Angelucci (edizioni Tabula)
ore 19,00
Presentazione libro: La morra di S. Angelucci e A.Sonsini (edizioni Menabò)
ore 20,00
Presentazione libro: Palazzo Mayer di Domenico Del Bello e Attilio Piccirilli (edizioni Meta)