Lanciano, per Concerti di Gusto Rino Gaetano band in concerto

La Rino Gaetano Band, con Marco Morandi e Alessandro Gaetano, sarà a Lanciano domenica 2 dicembre per il penultimo appuntamento con “Concerti di gusto”.

Appuntamento al teatro comunale “Fedele Fenaroli” a partire dalle ore 18.30, in compagnia delle canzoni del grande artista di origini calabresi.

La rassegna internazionale “Concerti di Gusto”, giunta all’ottavo anno, è un piccolo grande viaggio alla scoperta del sottile legame tra musica e vino, tra arte, cultura, solidarietà e tradizione del nostro territorio.
E’ un’offerta integrata, un progetto culturale che, con i suoi concerti-degustazione, vede la presenza ad ogni appuntamento di grandi musicisti nazionali ed internazionali di musica classica, jazz, vocale e strumentale, primarie aziende vitivinicole e produttori di specialità tipiche abruzzesi.
E’ un progetto finalizzato all’ascolto di qualità, al turismo incoming, al marketing territoriale, alla valorizzazione e promozione delle produzioni enogastronomiche e alla solidarietà.

A grande richiesta torna sul palco del Teatro Comunale F. Fenaroli la “Rino Gaetano Band”, con uno spettacolo che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. I cantanti Marco Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale per ricordare “RINO”, suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.
La Rino Gaetano Band ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. Uno spettacolo musicale orientato verso un pensiero comune: ricordare “RINO” suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico.
Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da Gianna a Berta filava, da Il cielo è sempre più blu a Nuntereggae più. Un’occasione indimenticabile per i tantissimi fan che ancora lo amano e lo ascoltano, ma soprattutto un modo per far ascoltare RINO anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.

Nel corso della stagione invernale la band ha calcato i palchi dei più importanti locali italiani: Hiroshima Mon Amour, Fillmore, Thunder Road, Estragon, Velvet, FLOG, Stazione Birra, … questo dopo avere accompagnato Paolo Rossi nella presentazione di un brano inedito della produzione di Rino (“In Italia si sta male”) al Festival di San Remo 2007 e al Primo Maggio a Roma in Piazza San
Giovanni.

PRODUTTORE:
PASETTI

VINI IN DEGUSTAZIONE
PASETTI – Abruzzo Pecorino DOP 2011
COLLE CIVETTA – Abruzzo Pecorino DOP 2010
DIECICOPPE – Colline Pescaresi IGT Rosso 2011
VIGNE CAPESTRANO – Cerasuolo d’Abruzzo DOP 2011

ALTRI PRODUTTORI
Pasticceria Dolce Passione – Lanciano
Consorzio di Tutela del Pecorino di Farindola
Az. Agr. Verna Michele – La Caciotta del Lupo – Guardiagrele (CH)
Az. Agr. Caravaggio Donato – Fossacesia (CH)
Premiata fabbrica Liquori e Torroni Piretti – Atessa (CH)
Biglietto 10 € con degustazioni gratuite

INFO e BIGLIETTI
Associazione Culturale “Lanciano Domani”
C.so Trento e Trieste, 43 – 66034 Lanciano
(Ch)
Tel e fax. 0872-712311 e 349-5643690
www.lancianodomani.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *