Lanciano, presentazione libro “Il colore dei margini” il 21 maggio

Giovedì 21 maggio 2015, alle ore 17:30 presso la Sala Convegni della ex Casa di Conversazione Piazza Plebiscito a LANCIANO presentazione del libro di racconti di VITO MORETTI “IL COLORE DEI MARGINI”, Edizioni tabula fati.

Presenterà il volume Nicoletta Fazio, le letture sono a cura di Giuseppina Fazio. Interverrà l’Autore.

L’iniziativa è inserita tra gli appuntamenti della Campagna Nazionale “Il Maggio dei Libri” 2015, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Fa parte, inoltre, del calendario delle iniziative del “Mese della Cultura Frentana” 2015, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano. Sostengono l’evento lAssociazione Culturale Frentana e le Acli Frentane.

Scheda del libro:

In questo libro di racconti l’autore propone un ulteriore scorcio di quella umanità che da anni prende vita nel suo sguardo di narratore e di poeta e che si popola di soggetti a loro modo rivolti a presagire e a testimoniare gli aspetti della contemporaneità: l’intrico del tempo d’oggi con le sue ambigue negligenze, con i suoi profondi smarrimenti, con i suoi molteplici disagi sociali e culturali, ma anche con la sagacia del cuore, con gli ormeggi della speranza e con la fierezza della coerenza e della personale dignità.

Le occasioni narrative si fanno peraltro esemplari nel nitore linguistico e nella premura dei registri espressivi, che riconsegnano alla parola e al suo dettato l’energia affabulante del racconto, in una “presa” che accompagna di volta in volta il lettore fino all’ultima pagina del libro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *