Lanciano, presentazione libro di Benito Sablone il 14 giugno

Presentazione del libro di racconti di Benito Sablone La casa del tempo dell’Edizioni Tabula Fati, relatrice: prof.ssa Eide Spedicato, lettrice: Pina Allegrini. Parteciperanno con l’Autore, Rolando D’Alonzo e l’editore Marino Solfanelli. Venerdì 14 Giugno, alleore 18 presso l’Agenzia di Promozione Culturale di Lanciano in via dei Frentani n. 30.

Scheda del libro:Seguendo il proprio destino, Benito Salone anche in questi racconti continua a essere leale a se stesso, un poeta delle trasfigurazioni con soste e ripiegamenti interiori, trasalimenti di un discorso che ribadisce l’atto sovrano del poeta.

Anche nella prosa egli è capace di visitare luoghi e tempi che la storia ha saputo trasmettere fino a noi, ma in queste pagine, dove si riflette anche la segreta e tormentata coscienza del vivere tra il bene e il male, tra eternità e temporalità, i personaggi simbolici riassumono la condizione dello spirito umano: anche la verità ha una sua parte di menzogna o indecifrabilità, come pure la menzogna ha bisogno della sua parte di verità per essere creduta, nel tentativo di superare le barriere di vita e morte.

L’autore propone concretamente un caso di metemsomatosi che lascia tralucere la circolarità di un segreto meditatissimo linguaggio, dove la sapienza teorica è pari all’austerità morale che regge ogni pagina.

 

Benito Sablone

LA CASA DEL TEMPO

Edizioni Tabula fati

Pag. 128 – ? 11,00

http://www.edizionitabulafati.it/lacasadeltempo.htm

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *