Lanciano, mostra “Dipinti” di Angelo Catano dal 16 al 26 dicembre

Martedì 16 dicembre 2014, alle ore 18.00, verrà inaugurata presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano la mostra dell’artista abruzzese Angelo Catano. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private e sono state esposte in manifestazioni artistiche in tutta Italia e a Belgrado, Boston, Buenos Aires, Londra, Miami, Parigi, Praga, Rosario, St. Thomas, Tokio.

“Qualcuno afferma che l’arte è sofferenza. Per Catano non è assolutamente vero. La sua arte è giocosa e liberatoria, un’esplosione di vitalità ed ottimismo con un pizzico di umoristico paradosso che accende di intelligenza l’argomento del quadro. Tutta l’opera di Catano dimostra una grande cultura e conoscenza della storia dell’arte. In ogni quadro, meglio sarebbe dire in ogni particolare di un suo quadro, si leggono citazioni di artisti e correnti artistiche che partendo dal Trecento italiano

percorrono i secoli e arrivano alle avanguardie ed alla Pop-Art made in USA. Intelligenza e cultura che, in modo semplice e divertente, vengono proposte al confronto con l’osservatore. Angelo Catano, un maestro della odierna arte italiana, riesce a parlarci di arte ad altissimi livelli con il linguaggio semplice di un bambino affascinato dal mondo.” Oddo Donati Miami, aprile 1993.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *