Lanciano, la Notte dei Ricercatori il 13 settembre

Inizia da Lanciano, con l’evento in programma venerdì 13 settembre 2013, il viaggio dell’Abruzzo verso la Notte dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 per creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini, far scoprire la scienza in maniera ludica e stimolare l’interesse per le professioni nel campo della ricerca. Un evento, quello del 13 settembre, che sarà soltanto il Prologo di una serie di iniziative che saranno realizzate nell’ambito del Patto per la Ricerca promosso dal Comitato TREE (Territorio e Ricerca per l’Eccellenza Europea) fino a Venerdì 26 settembre 2014 (data della “nostra notte”). Il nostro VIAGGIO VERSO LA NOTTE DEI RICERCATORI sarà illustrato in una conferenza stampa che avrà luogo MARTEDI’ 10 SETTEMBRE 2013, alle ore 11 presso il POLO MUSEALE SANTO SPIRITO a LANCIANO. Alla conferenza stampa saranno presenti: ON. GIOVANNI DI FONZO – Presidente RATI (associazione promotrice del Comitato TREE), MARIO PUPILLO – sindaco del Comune di Lanciano (partner dell’iniziativa), PASQUALE DI NARDO – presidente SANGRITANA (sostenitore del Comitato, che ospiterà l’evento del 13/09/13). Nel corso della Conferenza stampa sarà presentato il PATTO PER LA RICERCA e saranno illustrate le prime iniziative in programma, in particolare quella di venerdì 13 settembre.

All’incontro parteciperanno altri partner dell’iniziativa. Tra i sostenitori del Comitato: Camera di Commercio di Chieti, Maiella Verde, Sangritana, Associazione Enti locali Sangro-Aventino, Polo Innovazione Automotive, I.M.M., Citra, Cna Fidimpresa, DMM, Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, Compagnia Antonio Minini, Outlet, Bcc Sangro Teatina, Associazione Do Centrale, Fonderie Symphony Orchestra, Maclè.

Il patrocinio è stato concesso dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti, dall’Università degli Studi G. D’Annunzio, dall’Università degli Studi di Teramo e dal Consorzio Mario Negri Sud.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *