Lanciano, incontri d’arte il 30 marzo

Anastasia, l’ultima dei romanov – rachmaninov, l’ultimo romantico domenica 30 marzo 2014 ore 17,30 Sala “Manlio La Morgia” – Parco delle arti musicali Torri montanare, Lanciano (CH). Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di salotti culturali in programma per INCONTRI D’ARTè V edizione, in cui si parlerà del mistero che avvolge la figura di Anna Anderson, la donna che dal 1920 al 1984, anno della sua morte, avrebbe sostenuto di essere la vera Anastasia Romanov, quartogenita figlia dello zar Nicola II, scampata alla fucilazione in cui trovò la morte tutta la famiglia reale per mano dei bolscevichi il 17 luglio 1918, e di come caso l’abbia portata ad incontrarsi con Sergei Rachmaninov, considerato uno dei più grandi compositori e pianisti di sempre e l’ultimo esponente del Romanticismo musicale russo, di cui verrà eseguita la monumentale Sonata per violoncello e pianoforte op.19. Giuliano De Angelis violoncello e Angela Giancristofaro pianoforte. INTRODUZIONE CRITICA E VIDEOPROIEZIONI A CURA DI ANGELA GIANCRISTOFARO. Degustazione di tè, pasticcini e vini da dessert offerti da: CAFFETTERIA FENAROLI, LA CASA DEL BOCCONOTTO E CITRA.

INGRESSO UNICO: € 8 / GRATUITO PER BAMBINI FINO A 12 ANNI. Per info: Associazione Culturale Maja – 3401936594 – associazionemaja@gmail.com

www.facebook.com/events/1427853764121511/. Direzione artistica: Angela Giancristofaro. Prodotto da Associazione Culturale Maja con il Patrocinio del Club “Amici dell’UNESCO” di Teramo, l’Associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” e il Comune di Lanciano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *