Lanciano, i Pooh in “Opera seconda in tour” il 7 luglio

Farà tappa a Lanciano, domenica 7 luglio h. 21:30 nell’area Fiera di Lanciano a Chieti, il tour “Opera Seconda” del più longevo gruppo musicale italiano: i Pooh. Il quartetto diventato trio dopo l’abbandono del batterista Stefano D’Orazio sarà a Lanciano il 7 luglio alle 21,30 presso l’area esterna dell’Ente Fiera di Lanciano.

“Opera Seconda in tour” è lo spettacolo che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito con oltre 60mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni. Visto il successo, i Pooh hanno deciso di proseguire la tournée anche nel 2013 e tra le nuove date è stata inserita anche quella abruzzese.

Per la band nata nel 1966, il tour in giro per l’Italia è ripartito con il pensiero allo storico fondatore e autore dei testi del gruppo, Valerio Negrini, scomparso all’inizio dell’anno. «Ripartiamo con un peso nel cuore per l’amico che ci ha lasciato», hanno dichiarato all’inizio della nuova tournée Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. «Sin dall’inizio abbiamo capito che questo sarebbe stato lo spettacolo più bello della nostra carriera, ma dopo il successo delle prime date, non possiamo che confermarlo… il calore, i commenti e l’apprezzamento del pubblico sono stati impagabili!».

“Opera seconda” è l’ultimo capitolo discografico della carriera dei Pooh, pubblicato nell’ottobre 2012. Non contiene canzoni inedite, ma ripropone i vecchi brani del gruppo in chiave completamente riarrangiata e senza soluzione di continuità. Il tour a supporto del disco propone le grandi canzoni della loro carriera. Per la rima volta Rody, Dodi e Red sono accompagnati da un’orchestra sinfonica composta da 67 elementi: l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno e formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino e delle migliori Sinfoniche d’Italia. Sul palco ci sono, inoltre, Danilo Ballo, che ha curato gli arrangiamenti, alle tastiere e Phil Mer alla batteria.

Prezzi dei biglietti:
1° PARTERRE numerato: 45,00 + 6,70 (dir. prev.)
2° PARTERRE numerato: 37,00 + 5,50 (dir. prev.)
3° PARTERRE (EX TRIBUNA COPERTA numerata) (blocchi B, C, D, E): 32,00 + 4,50 (dir. prev.)
4° PARTERRE ( EX TRIBUNA SCOPERTA non numerata) (blocchi A ed F): 27,00 + 4,00 (dir. prev.)

Per questo evento è abilitata la vendita online tradizionale: stamperai la ricevuta d’acquisto con la tua stampante di casa e, consegnandola all’ingresso dell’evento, ne riceverai in cambio i biglietti “siae” con il tuo nominativo per accedere all’evento.

Prevendite e Biglietti POOH “OPERA SECONDA IN TOUR” DOMENICA 07 LUGLIO 2013 H. 21:30 AREA ESTERNA ENTE FIERA DI LANCIANO @ LANCIANO (CHIETI) in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets!!

Cerca il punto vendita Ciaotickets più vicino a te su www.ciaotickets.com/punti-vendita

Prezzo:
31,00€ – 51,70€
Città:
LANCIANO (CH)
Luogo:
STADIO GUIDO BIONDI – LANCIANO

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *