Lanciano, evento “Estate di San Martino” dedicata alle cure palliative l’11 novembre

Diffondere la cultura delle cure di fine vita e sensibilizzare cittadini e istituzioni sui bisogni e sui diritti dei malati inguaribili e delle loro famiglie: è questo il senso della quattordicesima Giornata nazionale “Estate di San Martino”, promossa dalla Federazione cure palliative, che si svolgerà in tutta Italia l’11 novembre 2013 e alla quale aderisce anche la Asl Lanciano Vasto Chieti. L’unità operativa di Cure palliative, infatti, aprirà le porte degli hospice di Lanciano e di Torrevecchia Teatina, che per un giorno diventeranno luogo di incontro e di socializzazione.

Si inizierà alle ore 10.00 (nella sala “cenacolo” dell’hospice di Lanciano e a Palazzo Ducale a Torrevecchia Teatina) con “L’hospice si racconta”, un momento di incontro in cui operatori e familiari racconteranno le loro esperienze e le emozioni vissute nelle due strutture. Alle 12.00 sarà possibile visitare e conoscere i due hospice, mentre alle 15.00 l’appuntamento denominato “L’hospice si presenta” sarà un’occasione di confronto fra i Medici di famiglia e gli operatori degli hospice. Alle 17.00 infine la giornata si concluderà con “Insieme in hospice”, un momento di socialità aperto ai cittadini che verrà allietato da un buon calice di vino novello e, all’hospice di Torrevecchia, anche dalle castagne.

Tutti gli eventi, dove non diversamente indicato, si svolgeranno nei locali degli hospice di Lanciano (via Belvedere 65) e Torrevecchia Teatina (via Castelferrato).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *