Lanciano, convegno “Il falso ‘Autentico’ – Il nuovo reato di false comunicazioni sociali alla luce della recente riforma del codice civile” il 20 febbraio

Sabato 20 febbraio alle ore 9.00 a Lanciano (CH) presso l’Auditorium “Gennaro Paone” della Banca Popolare dell’Emilia Romagna avrà luogo il convegno nazionale di studi dal titolo “Il falso ‘Autentico’ – Il nuovo reato di false comunicazioni sociali alla luce della recente riforma del codice civile”.

L’incontro è organizzato dall’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Quando un bilancio può “autenticamente” dirsi falso? Le valutazioni rilevano o no nel nuovo falso in bilancio? Quando il reato può configurarsi di lieve entità? Quali le posizioni della prima giurisprudenza intervenuta? La società a quali sanzioni amministrative può essere sottoposta? Quando i soggetti coinvolti rischiano il sequestro dei propri beni? Che collegamenti si configurano con i reati fiscali? Quali sono i poteri/doveri di reazione dei sindaci a fronte della nuova fattispecie delittuosa?

A questi ed altri quesiti si proverà a dare risposta nel corso del convegno Nazionale di Studi del prossimo 20 febbraio a Lanciano, con esperti nazionali delle varie aree.

Interverranno l’On.le Giulio Sottanelli, VI Commissione Finanze, il Prof. Dott.Raffaele Marcello, Consigliere delegato ai “Principi Contabili presso il CNDCEC”, il Prof. Avv. Alessandro Traversi, Docente di diritto penale e processuale penale tributario presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, il Prof. Avv. Giuseppe Saccone, Componente Gruppo di Lavoro “Falso in bilancio” presso CNDCEC, il Dott. Ciro Santoriello, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Torino, il Gen. di BrigataFlavio Aniello, Comandante Regionale Guardia di Finanza Abruzzo, il Dott.Luciano De Angelis Presidente Commissione Sistemi di Controllo e Collegio Sindacale c/o CNDCEC.

 

Al convegno sono stati assegnati 4 crediti formativi nell’ambito della formazione continua di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e 3 crediti formativi per Avvocati.

La partecipazione è gratuita.

programma

Per informazioni e iscrizioni:

0872713586 – segreteria@eventiecongressi.it

www.odceclanciano.it

www.eventiecongressi.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *