Lanciano, convegno di pediatria

Sabato 23 marzo presso Palazzo degli Studi, con inizio alle ore 8.30, avrà luogo il Convegno Regionale della Società Italiana di Pediatria, dal titolo “Aspetti medicolegali e organizzativi tra ospedale e territorio”.

Il corso, organizzato dal Dott. Valerio Flacco, primario dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Lanciano, con il patrocinio della ASL2 Lanciano-Vasto-Chieti, è rivolto ai pediatri ospedalieri universitari, ai Pediatri di Famiglia, ai Medici di Medicina generale, ai Medici Legali e agli infermieri per sensibilizzarli alle problematiche che spesso esitano in controversie risarcitorie.

Verranno fornite nozioni di tipo giuridico e procedurali che contribuiranno ad implementare la attenzione e la sicurezza verso i pazienti e a ridurre il rischio clinico e di conseguenza le controversie legali.

Il corso sarà inoltre un momento di confronto su problemi organizzativi ; in particolare si valuterà lo stato attuale del Percorso Nascita e dell’ OBIP in Abruzzo per migliorare le procedure e l’integrazione Ospedale –Territorio..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *