Lanciano, concorso “Disegna il Natale” dal 9 al 12 gennaio

Le vie del commercio e l’associazione mini basket lanciano in collaborazione con le scuole elementari hanno organizzato il 4° concorso “Disegna il Natale”. Il Consorzio “Le Vie del Commercio” ha recentemente stretto un sodalizio con la sezione della Caritas diocesana di Lanciano-Vasto.

Durante le passate festività natalizie sono stati presenti all’interno di alcune delle attività commerciali delle Vie del Commercio punti di raccolta alimentare destinata alle famiglie bisognose della nostra Diocesi. Inoltre parte del ricavato delle vendite del periodo natalizio è stato devoluto alla Caritas.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato invitato il corpo docente delle scuole elementari di Lanciano, alla sensibilizzazione dei bambini sul tema della “Solidarietà” attraverso il bando di un concorso dal titolo “Un Natale buono con le Vie del Cuore”. Gli alunni delle classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª elementare hanno espresso attraverso i disegni il loro punto di vista sulla “Carità”, intesa come sostegno, amore e aiuto verso il prossimo. I lavori sono stati esposti presso i negozi del consorzio per tutto il periodo delle festività esaranno in mostra presso il Foyer del Teatro Fenaroli, dal 9 al 12 gennaio, con orario di apertura pomeridiano dalle 16 alle 20, e domenica 12 anche in mattinata dalle 10 alle 12.30, oltre che di pomeriggio. La premiazione dei vincitori avrà luogo il 23 gennaio alle ore 10 Auditorium Diocleziano, Lanciano.

I PREMI

1° Classificato: un PC portatile (alla scuola vincitrice) + 1 pallone da mini basket (in caso di realizzazione del lavoro da parte di più ragazzi il pallone spetterà ad ogni componente del gruppo).

2° Classificato: buono di euro 200 (intestato alla scuola) spendibile presso cartolibreria ITINERARI BUFFETTI – D’OVIDIO – GULLIVER – LIBRERIA ABRUZZESE e pallone da minibasket;

3° Classificato: buono di euro 100 (intestato alla scuola) spendibile presso cartolibreria ITINERARI BUFFETTI – D’OVIDIO – GULLIVER – LIBRERIA ABRUZZESE e pallone da minibasket;

LA GIURIA

La giuria tecnica, costituita da un docente delle Belle Arti di L’Aquila, valuterà i disegni tenendo conto della tecnica e dell’espressività, nonché del contenuto e della fantasia.

Per informazioni: 348-8022085

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *