Lanciano, Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel il 26 dicembre

Torna sabato 26 dicembre, alle ore 18.00, presso il teatro Fenaroli di Lanciano, il tradizionale grande gospel di Santo Stefano proposto dall’Estate Musicale Frentana.

A calcare il palco ed a far cantare e ballare al ritmo delle feste il pubblico in sala, ci saranno Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel.

Cedric Shannon Rives, americano nato nel Missouri, è un grande artista che si è imposto all’attenzione del pubblico internazionale del gospel, per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare in un coro giovanile e l’intensità espressiva della sua voce ha fatto sì che si esibisse come solista a soli 9 anni.

Diplomato in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d’America, il Central  Visual and Performing Arts High School a St. Luis, Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante a 25 anni, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l’album “Psalms of Deliverance”, vendendo 10 mila copie. Famose negli Stati Uniti le sue “Bow Down” e “Worship Hin”, tratte del suo secondo album. Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical “Be Careul, What You Pray For”, e nel 2004, in “A House Divided”, ottenendo grande successo di critica.

Nel 2001 è arrivato per la prima volta in Europa e poi in Italia. E da allora si è esibito in grandi kermesse, trasmissioni televisive, prestigiosi teatri e ospite più volte del  concerto in Vaticano, cantando per il Santo Padre.

E’ tornato in tour in Europa a dicembre 2015 ed a Lanciano proporrà un nuovo progetto artistico, Brothers in Gospel, con uno straordinario gruppo di giovani talenti, dalle straordinarie doti vocali e dalla grande carica umana, pronti a trascinare il pubblico in un fantastico spettacolo, degno testimone della tradizione Gospel made in USA.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Lanciano, Twins Music, Pro Arte Domus .

Evento fuori abbonamento, biglietti in vendita online sul circuito ciaotickets.com e presso il botteghino del teatro Fenaroli, aperto da un’ora prima del concerto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *