Pescara, laboratori creativi per ragazzi a luglio e agosto

Anche quest’anno, la Fondazione R. Paparella-Treccia e M. Devlet, organizza laboratori creativi per bambini e ragazzi, dai 4 ai 13 anni presso il giardino del Museo Paparella Devlet – Villa Urania di via Piave a Pescara.
I laboratori si svolgeranno dal 10 giugno al 2 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 nel gazebo del giardino del Museo e saranno eseguiti da esperti del settore artistico ed educativo.
L’offerta estiva 2013 comprende quattro laboratori.
La prima proposta è “COSA APPARIRA’?” un laboratorio per giocare con l’arte interagendo con materiali insoliti e precisi stimoli visivi che insegnano al bambino ad utilizzare la creatività e la fantasia. Il laboratorio si terrà dal 10 al 14 giugno e dall’8 al 12 luglio.

Dal 17 al 21 giugno e poi dal 15 al 19 luglio seguirà “STRANE FIGURE SULLA MAIOLICA DEL 1500” un laboratorio di manipolazione dell’argilla che si ispira alle decorazioni della maiolica di Castelli della fine del 1500, con animali fantastici, mascheroni e facce buffe! I bambini potranno realizzare opere in argilla, decorarle e giocare con le immagini proposte.
Dal 24 al 28 giugno e dal 22 al 26 luglio si terrà il laboratorio “MAGIE CON LA CARTA” in cui la carta diventa un mezzo espressivo sorprendente che meraviglierà i bambini, insegnando loro a guardare anche ad un foglio bianco con occhi diversi.

Dal 1 al 5 luglio e poi dal 29 luglio al 2 agosto si svolgerà il laboratorio “LASCIAMOCI ISPIRARE”. Il laboratorio stimola e diverte il bambino utilizzando mezzi semplici e insoliti per creare personalissime opere d’arte, insegnandogli che ogni oggetto può essere molto più di quel che sembra”
Per essere ammessi è necessario iscriversi telefonando alla Fondazione al numero 085.4223426 o al 338.9205753, oppure scrivendo a fondazionepaparella@gmail.com.

sito web: http://www.museopaparelladevlet.com

Seguici anche su: https://www.facebook.com/villaurania
https://twitter.com/MuseoPaparella

Submitted by MUSEO PAPARELLA DEVLET- VILLA URANIA

gufi-moficati

Print Friendly, PDF & Email