“La soluzione”, il nuovo disco di Matteo Greco

Sabato 20 dicembre alle ore 18 presso lo store Hot Music di Chiaravalle (An) la presentazione ufficiale del nuovo disco di Matteo Greco.

“La soluzione” è il titolo dell’inedito lavoro musicale, edito da Music Force e distribuito da Discover, del cantautore polistrumentista che nei suoi brani presenta un’anima rock che traspare dietro composizioni melodiche e incisive, con un modo di scrivere le parole e di suonare che trasmette energia e sentimento.

“L’album nasce – spiega il cantautore – dalla voglia di sperimentare nel pop rock qualcosa di diverso che comunque ricorda il mio stile sia nelle parole che nella musica. Le dieci canzoni nascono da pianoforte e chitarra e raccontano semplicemente il mondo che mi circonda attraverso la mia visione delle cose e soprattutto dei nuovi disagi sociali. Il mio intento è quello di creare semplicemente una riflessione attraverso le mie opinioni espresse in musica”.

Molto eterogenea la tracklist che va da “Mentre sogno” dove la dolcezza delle voci bianche si accosta all’urlo growl di Mauro Pacetti a “La strada delle orfanelle” cantata in una versione molto suggestiva ed emozionante in duo con Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar. Da “Studente di periferia” e “Fulmine”, canzoni di denuncia sulle problematiche sociali a “La soluzione”, che vede la produzione artistica di Franco Cristaldi, noto bassista di De Gregori e Max Pezzali. E poi ancora le canzoni d’amore “Sei proprio tu” e “Un ricordo” e quelle dal ritmo più coinvolgente “Marta spinge il carrello” e “Che sei una stronza”.

L’appuntamento è per sabato prossimo a Chiaravalle, in via Mazzini 211, presso Hot Music. Un evento imperdibile per ascoltare la performance acustica di Matteo Greco e assistere, in anteprima, alla presentazione de “La soluzione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *