“Italia Batyi”, Italian Muslim friendly hospitality

Martedì 25 novembre 2014, alle ore 17.30, presso Palazzo Ferrajoli Colonna, Piazza Colonna 355, Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto ITALIA BAYTI – Italian Muslim friendly hospitality.

Nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli, l’evento è presentato dal Vicepresidente Confassociazioni International (con delega ai Paesi arabi) AnnaMaria Aisha Tiozzo , anche Presidente WHAD , e patrocinato da CONFASSOCIAZIONI, CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL, (confederazioni delle associazioni professionali, www.confassociazioni.eu), CONFIMPRESA TURISMO e WHAD world halal development (www.whad-it.com ).

L’incontro “Italia Bayti” è finalizzato a far conoscere le tematiche relative all’accoglienza del cliente mediorientale e più in generale proveniente da un Paese OIC agli operatori del settore; e’ finalizzato altresì all’annuncio del progetto agli operatori dei Paesi di maggiore interesse ,alla presenza delle principali Ambasciate dei Paesi islamici, di associazioni di categoria e assessorati regionali. Si vuole porre l’accento sulla necessità di offrire servizi e pacchetti strutturati sulle esigenze particolari del turista mediorientale; si è svolto, infatti, ad Ottobre a Granada, Spagna, il primo congresso europeo sul turismo Halal (parola araba che significa “lecito “). Al convegno, che riuniva tour operators, agenzie di viaggio e strutture del settore alberghiero-ristorativo interessate all’incoming di turismo di lusso, l’Italia veniva tra l’altro indicata come una delle mete preferite dal turista target. A fronte dell’altissimo interesse per il nostro Paese, i potenziali visitatori lamentano la quasi assenza di servizi a loro dedicati, in particolare la possibilità di cibarsi secondo la propria regola alimentare, Halal.

Vengono infine delineati i dettagli della presentazione che seguirà al BIT (Borsa Italiana del Turismo) di Milano con uno stand cumulativo in cui il progetto “Italia Bayti” presenterà anche le singole agenzie di promozione territoriale che avranno aderito al progetto.

A termine della presentazione sarà servito un cocktail HALAL, offerto da Ville Romane Catering, primo catering di Roma accreditato dal progetto “Italia Bayti” ed in grado di offrire un servizio dedicato agli ospiti di fede islamica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *