I Cantieri dell’Immaginario: Laboratorio: Eko Supriyanto (Solo dance) – Work in progress 1

Laboratorio: Eko Supriyanto (Solo dance) – Work in progress 1
Gruppo E-MOTION
Centro Danza Art Nouveau

“Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint Saëns
Eko è laureato al The Indonesian Institute for the Arts in Solo, Central Java Indonesia. Eko ha conseguito un Master of Fine Arts (MFA) laureandosi in Danza e Coreografia c/o il Dipartimento UCLA di Arti e Culture del Mondo (2001). Ha studiato danze di corte giavanesi e il Martial Art Pencak Silat indonesiano da quando aveva sette anni con suo nonno in Magelang, Java centrale. Eko è stato invitato come coreografo in numerosi Festival internazionali (American Dance Festival 1997, APPEX 1997, 1999 & 2000, ACDFA, Highways Performance Space, The Getty Museum, Japan American Theatre, Lincoln Center in New York, Festival De L’imaginaire in Paris, Biennale di Venezia, etc).
IL LABORATORIO: dal 7 al 13 agosto 2012 dalle 10 alle 18 c/o Art Nouveau – Via Rocco Carabba 1/A.
Il work in progress verrà presentato a Piazza Santa Maria Paganica, L’Aquila, in collaborazione con I Solisti Aquilani, Teatro Zeta e Gruppo E-motion.
I Cantieri dell’Immaginario
I Cantieri dell’Immaginario saranno un momento importante per ricondurre l’attenzione sul centro storico dell’Aquila e sul suo comprensorio, valorizzando monumenti, piazze e siti di una città che conservava la memoria artistica di un passato illustre e che oggi è ridotta a un groviglio di impalcature, pali di sostegno, cavi d’acciaio e fasce contenitive a cercare di impedirne l’ulteriore degrado. Il progetto vuole essere motore di promozione, memoria e conoscenza, creando un cantiere di ricostruzione culturale che possa stimolare quella ricostruzione materiale tanto attesa.

L’Aquila
2 luglio 15 agosto 2012
Info: www.icantieridell’immaginario.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *