I Cantieri dell’Immaginario: Laboratorio discipline aeree

Laboratorio discipline aeree
L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione onlus in collaborazione con Vertigimn
Teatro Accademia di Belle Arti ore 10:00

Nell’ambito del progetto “Polvere di Sole” sarà attivato uno stage incentrato sulle Discipline Aeree della durata complessiva di sei giorni e diviso in due fasi.
Prima fase:
4-7 agosto, 2 lezioni al giorno.
Lezione di due ore comprendente riscaldamento, preparazione fisica, tecnica sugli attrezzi e laboratorio coreografico (creazione di sequenze sull’attrezzo specifico coreografate in musica).
Seconda fase:
8-9 agosto, 1 lezione al giorno.
Lezione da 2 ore per due giorni per il montaggio di una performance su uno degli attrezzi aerei utilizzati nella prima fase.
Staff: due insegnanti (per un massimo di 10 allievi ogni insegnante).
Attrezzi aerei: Tessuto singolo; Tessuto passo a due; Cerchio; Trapezio.
Il laboratorio è aperto a un massimo di venti partecipanti, età minima 16 anni, i quali dovranno essere muniti di certificato medico di sana e robusta costituzione.
Per informazioni e adesioni scrivere a info@teatroluovo.it.
I Cantieri dell’Immaginario
I Cantieri dell’Immaginario saranno un momento importante per ricondurre l’attenzione sul centro storico dell’Aquila e sul suo comprensorio, valorizzando monumenti, piazze e siti di una città che conservava la memoria artistica di un passato illustre e che oggi è ridotta a un groviglio di impalcature, pali di sostegno, cavi d’acciaio e fasce contenitive a cercare di impedirne l’ulteriore degrado. Il progetto vuole essere motore di promozione, memoria e conoscenza, creando un cantiere di ricostruzione culturale che possa stimolare quella ricostruzione materiale tanto attesa.

L’Aquila
2 luglio 15 agosto 2012
Info: www.icantieridell’immaginario.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *