“I 100 piaceri di d’Annunzio” di Daniela Musini vince il primo premio assoluto al Premio Internazionale “Il Convivio” 2015, premiazione il 25 ottobre

Arriva l’ennesimo prestigioso riconoscimento per Daniela Musini ed il suo “I 100 piaceri di d’Annunzio”. L’opera , un colto ed intrigante glossario sulle passioni ed i piaceri del Vate, si aggiudica il primo premio assoluto al Premio Internazionale “Il Convivio 2015” di Giardini Naxos (Messina). La cerimonia di premiazione si svolgerà Domenica 25 ottobre.

Sono stati 1065, di cui 68 stranieri, gli scrittori che hanno partecipato all’edizione 2015 del Premio Internazionale “Poesia, Prose e Arti figurative” organizzato dall’Accademia Internazionale “Il Convivio”.

Tra le 1467 opere partecipanti alle varie categorie, la prestigiosa Giuria presieduta da Giorgio Barberi Squarotti (Presidente onorario) e composta da 22 membri, ha conferito il primo premio assoluto per la Saggistica a “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà” di Daniela Musini.

«Sono felicissima e orgogliosa di questo premio – dice Daniela Musini – la premiazione avverrà in un luogo magico: i Giardini Naxos, in quella terra baciata dagli Dei che è la Sicilia. Sarò ancora una volta, attraverso la figura di Gabriele d’Annuzio, ambasciatrice del nostro Abruzzo»

L’opera della scrittrice abruzzese continua a mietere successi: ben 12 sono finora i riconoscimenti nazionali e internazionali ad esso attribuiti, tra i quali spiccano il primo premio assoluto al Premio Nabokov 2011 e il trophée Ville Lumière al World Literary Prize a Parigi nel giugno 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *