Guardiagrele, Festa della Luna il 21 agosto

Un evento da non perdere! Ricco di mostre, artigianato, musica, prodotti gastronomici locali e buon vino. Una serata illuminata dalla luce argentea del corpo celeste che più ha suggestionato poeti e scienziati. Mercoledì 21 agosto 2013 a partire dalle ore 17.30 la cornice del Centro Storico accoglierà i mercatini, le mostre, gli artigiani e tanto altro per arrivare alla sera con gastronomia locale, vini, musica, teatro e poi tutti al Belvedere Orientale dove si potrà trascorrere una bella serata sotto la luna piena affascinati dal cielo stellato e dalle sue tante meraviglie.

L’evento avrà il seguente programma:

dalle 17,30 il centro storico sarà invaso da tanti oggetti unici creati da hobbisti e artigiani che, attraverso laboratori dimostrativi, ci faranno vedere ad esempio la colorazione della lana, la decorazione della ceramica, la decorazione con pasta di zucchero, la lavorazione del ferro battuto, dell’oro e tanto altro…….

alle 19,00 presso la villa comunale ci saranno esibizioni di parkour a cura di “Open Move – Parkour Academy”

dalle 19,30 presso L.go Nicola da Guardiagrele (piazza della verdura) ci saranno degustazioni enogastronomiche al chiaro di luna. Accompagneranno la gastronomia i vini dell’Enoteca Fiore, la birra artigianale del Birrificio Ordeum e la musica di Giuseppe Bianco.

dalle 21,00 presso L.go Belvedere (sopra il parcheggio con gli ascensori) con il telescopio si potranno ammirare il cielo, le stelle e la luna piena per arrivare alle 23,00 con le odi alla luna e il volo delle lanterne con i nostri desideri per la Luna Piena.

21 Agosto 2013 – Festa della Luna a Guardiagrele! Assolutamente da non perdere!!!!

 

INFO: Ass Evento Turismo – www.eventoturismo.it – Tel 3282876313

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *