Giulianova: Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi

Il Terrateatro compagnia teatrale presenta il Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi, Terre di teatri, vincitore premio Enriquez 2012. Il cartellone va dal 4 Novembre al 16 Dicembre, tutti gli spettacoli sono al Centro Socio-Culturale, quartiere Annunziata (fine Lungomare Sud) di Giulianova con ingresso gratuito.

Venerdi’ 30 novembre
ore 21.15
E’ consigliata la prenotazione
Info: 3391824676
www.terrateatro.org
Teatro contemporaneo: Euro 5
Teatro Ragazzi: Euro 3

TEATRI d’ABRUZZO di Avezzano (Aq)

‘Galileo Galilei’
da B. Brecht

ciclo: Teatro Contemporaneo

Con: Alberto Santucci, Tommaso Di Giorgio, Rita Scognamiglio, Cristina Cartone, Marco Massarotti, Federica Nobilio, Ottaviano Taddei, Stefania Evandro, Giacomo Vallozza
Regia e musiche: Giacomo Vallozza
Brecht ci narra la vicenda umana, storica e politica di Galileo Galilei (1564-1642), il matematico pisano che ha rivoluzionato il pensiero scientifico e filosofico degli ultimi quattro secoli, praticando un nuovo modo di porsi di fronte ai fenomeni della natura, il metodo scientifico, appunto, ovvero una prassi della verificabilità e condivisibilità delle informazioni, risultanti da esperimenti e non solo da argomenti.
Parole, musiche e immagini per raccontare l’entusiasmo di un’epoca che vede all’orizzonte sorgere una nuova era. Nello spettacolo dei Teatri d’Abruzzo nove attori/macchinisti raccontano la parabola umana di Galileo incarnando ogni figura della commedia, agendo in questa officina/laboratorio che è il palcoscenico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *