Giulianova, teatro: i Merli Bianchi ospitano i ‘Vuoti d’aria’ della Compagnia ‘La Meccanica delle Tende’

I Merli Bianchi ospitano la Compagnia teatrale ‘La Meccanica delle Tende’ di Pineto. Sabato 18 e domenica 19, nella sala culturale ‘Yuko Nakachi’ (Giulianova, via Matteotti 115) andrà in scena lo spettacolo ‘Vuoti d’aria’.

Liberamente ispirata a ‘Moby Dick’ di Melville, la piéce racconta le avventure di un gruppo di persone che decide di occupare una piattaforma in mare aperto e gettar le basi per la nascita di uno stato indipendente. Per anni, i protagonisti restano in questa dimensione sospesa tra realtà e sogno, alla fine si ritrovano in tre – due uomini e una donna – ad esser dimenticati e lasciati alla deriva su questa sorta di continente artificiale.

Una scelta drammaturgica ironica, a tratti divertente e con risvolti profondi e toccanti, porterà attori e spettatori verso l’analisi di uno dei molteplici orizzonti di contemplazione del capolavoro melvilliano, quello del lettore sedotto e visionario.

Sul palco, gli  attori Massimo D’Aloiso  – anche regista e sceneggiatore dello spettacolo – nel ruolo di Melville, Guglielmo Paradisi (Poe) e Giulia Cimini (Bront?).

Lo spettacolo andrà in scena sabato 18 alle 21 e domenica 19 in replica alle 18.30 nella sala culturale Yuko Nakachi in via Matteotti 115. L’ingresso è di 3 euro per i soci dell’associazione culturale ‘Compagnia dei Merli Bianchi’ e di 5 euro per gli ospiti visitatori (necessaria la prenotazione). Per informazioni e prenotazioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi ai seguenti recapiti: teatro@compagniadeimerlibianchi.it – cell. 340.6072621

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *