Giulianova, prima riunione su Forum della Sostenibilità

“Giulianova è in prima linea nel campo della democrazia partecipativa poiché, oltre ai Comitati di quartiere, alle Consulte cittadine ed al Forum dei Giovani, ieri ha preso il via anche il Forum della Sostenibilità, un organismo anch’esso di tipo partecipativa, aperto a una pluralità di soggetti, sia pubblici che privati, per costruire la Giulianova del futuro, vivibile e sostenibile. Ringrazio Antonio Ercolano, Archimede Forcellese, Aurelia Frastornini, Franco Gerardini, Gabriele Massimiani e Giancarlo Odoardi che hanno voluto aderire al Forum per dare il loro contributo a titolo gratuito”.

Queste le parole pronunciate dal sindaco Francesco Mastromauro in occasione della prima riunione del Forum della Sostenibilità tenutasi in Comune nel pomeriggio di ieri, 15 febbraio.

“La prima riunione – prosegue il sindaco – è stata conoscitiva ma al tempo stesso proficua dal momento che sono state molte le idee presentate. L’altro aspetto positivo ha riguardato la visione comune manifestata dai componenti del Forum che fa presagire la possibilità di svolgere un ottimo lavoro sui tanti temi che riguardano la sostenibilità. Tutti hanno convenuto sulla necessità di non sovrapporre le attività del Forum con quelle degli altri organismi di partecipazione, evitando altresì di sconfinare sia nella sfera di competenza della politica, sia in quella degli uffici comunali. Nella prossima riunione, che si terrà il 1 marzo alle 18:30, i componenti del Forum della Sostenibilità, ai quali spero se ne aggiungeranno altri dal momento che l’adesione è possibile in ogni momento, proporranno una prima ipotesi di lavoro finalizzata, come da regolamento del Forum stesso, allo sviluppo della Giulianova dei prossimi decenni”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *