Giulianova, presentazione del libro di Nicoletta Maggitti il 7 marzo

Venerdì 7 marzo ORE 21,30 Saggistica: La gestione dei conflitti in ambito formativo, presentazione del libro di Nicoletta Maggitti: “Lo psicologo: un amico a scuola”. Approccio sistemico e Psicologia scolastica. Intervista all’autrice ed intervento dei saggisti: Nicoletta Suppa, Sara Reginella, Giuseppe Iannetti, Giovanna Persia.

Questo libro racconta semplicemente una storia, quella del Servizio “Lo Psicologo: un Amico a Scuola”: come è nato, come si è modificato, come si è allontanato da esperienze già esistenti, come opera attualmente e le convinzioni teoriche su cui poggia. Una storia che appartiene anche al suo territorio, l’Abruzzo. Ai saggisti è affidata parte di questo racconto: Giuseppe Iannetti, Giovanna Persia, Nicoletta Suppa, Sara Reginella, Margaret Maggitti, Silvia Ferri. Contiene una Prefazione di Paola Pannunzio e l’Introduzione di Antonietta Battelli e Adele Vitale.

Nicoletta Maggitti è Psicologo scolastico e Psicoterapeuta ad approccio Sistemico – Relazionale; svolge la libera professione in Abruzzo, collabora con professionisti di altre regioni e si occupa di Formazione in vari contesti. È ideatrice del Servizio “Lo Psicologo: un Amico a Scuola”, che cura da diversi anni con soddisfazione presso l’Istituto comprensivo di Notaresco (Te), e Tutor per i tirocini pre e post lauream di Psicologia in convenzione con l’Università degli studi di L’Aquila. Responsabile del Progetto nazionale “Informazione Psicologia” e del sito www.informazionepsicologia.it, ha pubblicato insieme a Sara Reginella “Scuola e famiglia nell’insuccesso scolastico” in Margaret Maggitti “Homo s@piens” – ed. Lampi di stampa, Milano 2012.

 

Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

 

Info Line 338/9727534

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *