Giulianova, partito il corso di informatica per gli over 65

Lo scorso 26 febbraio sono stati l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli e il consigliere Alessandro Giorgini a porgere il saluto ai partecipanti, presenti in Sala Buozzi, al primo corso gratuito per informatica riservato agli “over 65”.

Il corso, avviato dall’Amministrazione comunale grazie ai finanziamenti contemplati nel bando regionale “Da Grande”, è articolato su un ciclo di 15 lezioni per 30 ore complessive per consentire ai 20 partecipanti di acquisire le nozioni informatiche di base sull’uso del personal computer e per connettersi ad internet.

“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – dichiarano l’assessore Cameli e il consigliere Giorgini – per offrire un’opportunità, che riteniamo importante, agli over 65: potranno così prendere confidenza con un mondo, chiamiamolo così, tanto distante da loro eppure attualissimo. Senza considerare che il corso sarà anche un’occasione per socializzare. Alla fine delle lezioni, il 28 aprile prossimo, ci sarà una prova finale ed al miglior allievo verrà regalato un tablet”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *