Giulianova, laboratorio intensivo di clownerie per ragazzi dai 7 ai 13 anni

Da lunedì 22 a venerdì 26 aprile è in programma il laboratorio intensivo di clownerie per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Il seminario è organizzato in quattro incontri pomeridiani (dalle 17 alle 19, tranne il 25 aprile) ed è incentrato sul lavoro del clown e più in generale dell’attore comico. Tra gli argomenti trattati, lo studio della comicità e dei principi che la regolano, i suoi stili e come sono cambiati nel tempo, l’improvvisazione, ritmo e timing teatrale, la costruzione di scene comiche. Prevista una dimostrazione finale del lavoro svolto, il 26 aprile alle 19

A tenere il corso sarà Vincenzo Mercurio, attore e musicista della compagnia teatrale calabrese “Proskenion” e referente per il Sud di “Clown One Italia”, la onlus collegata al progetto internazionale “Clown One International” del dottore americano Patch Adams, l’ideatore della clown terapia reso noto dall’omonimo film con Robin Williams. Il seminario si terrà con un minimo di cinque iscritti, il costo è di 35 euro a ragazzo.

Per maggiori informazioni sui laboratori e per iscrizioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi al 340.6072621, mail info@compagniadeimerlibianchi.it, sito internet www.compagniadeimerlibianchi.it .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *