Giulianova, “GiuliaEventi 2015” dal 18 giugno al 2 settembre

GiuliaEventi 2015 è il nuovo cartellone di spettacoli, concerti, appuntamenti consueti e nuove proposte che il Comune di Giulianova in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo ha programmato per la stagione estiva.

Gli appuntamenti, che vedono il loro avvio già da domani, 18 giugno, con il Torneo nazionale Giuglio Basket si susseguiranno numerosi sino ai primi di settembre.

Tra gli eventi da non perdere ricordiamo il Torneo Internazionale di Beach Tennis “Città di Giulianova” in programma dal 19 al 21 giugno che vedrà campioni di questa disciplina sfidarsi e gareggiare sui campi allestiti in alcuni selezionati stabilimenti balneari (segnalati nella scheda allegata dove è descritto il programma nel dettaglio).

Giulianova è tra le poche piazze italiane scelte da Comedy Central Tour per portare risate e buonumore nel suo tour dello stivale per questa estate 2015: il 10 e 11 luglio si ride in Piazza del Mare al lido con comici “testa di serie” del panorama nazionale come Beppe Braida, Paolo Migone, Barbara Foria, Bruce Ketta, Dario Cassini, Alessandra Ierse e tanti altri. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

Per gli amanti della musica invece, l’Orchestra Giovanile “I Sinfonici” è in programma il 3 luglio con un emozionante Omaggio a Mozart.

Ereditiamo direttamente dagli Stati Uniti Color Vibe 5K la divertente corsa o passeggiata di 5km immersi nel colore che si terrà il 12 e 13 agosto sul Lungomare e che prevede una festa finale all’Anfiteatro del Mare. I partecipanti iniziano il percorso indossando una maglietta bianca, poi, lungo il percorso, attraversano quattro stazioni di colore trasformandosi in tele da dipingere nel modo più variopinto, condividendo questa esperienza con amici e parenti.

Agosto è ricco di eventi da non lasciarsi scappare, come il Concerto in prima nazionale “Onda su Onda” dei musicisti di Paolo Conte, in programma il 1 Agosto; la prima edizione della rassegna di musica rock Disorder Music Festival il 3 agosto; l’omaggio a Domenico Modugno, “Volare” tra parole e musica, di e con Gennaro Cannavacciuolo in scena il 21; lo spettacolo teatrale di Paolo Triestino “Liverpool 1-1” in programma il 28 agosto e poi “Giulianova Città della Danza”, l’appuntamento con la danza e la possibilità di seguire stage appassionanti con i grandi maestri dal 31 agosto al 5 settembre in Piazza Buozzi.

Il 5 settembre poi, per tutti coloro che amano il balletto nella sua massima espressione artistica, la Compagnia Cosi-Stefanescu si esibirà durante il Gala della danza in scena in Piazza Buozzi, location che farà da cornice anche all’ultimo appuntamento della stagione, il 6 settembre: il Premio Primo Riccitelli per la Danza.

Oltre a questi eventi non mancherà all’estate 2015 tutta la tradizionale attività culturale e di intrattenimento della stagione giuliese, con l’enogastronomia di Attenti al Luppolo, o con i Festeggiamenti in onore di Maria S.ma del Portosalvo, la Musica nei Chiostri o i concerti de La Rocca Barocca.

Progetto Posillipo: GiuliaEventi2015 sostiene il progetto di restauro e manutenzione delle opere pittoriche che compongono la Collezione Civica donata da Vincenzo Bindi nel 1928 alla citta di Giulianova e all’Abruzzo.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *