Giulianova, corso “Creare giocando con la terracotta”

Il laboratorio ‘Creare Giocando’ è curato dal docente e artista Umberto Proietto ed è organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova.
Durante le lezioni (tutti i martedì dalle 17.30 alle 19 a partire dal 2 aprile, lezione di prova gratuita), i ragazzi impareranno a usare la loro creatività per costruire oggetti in terracotta attraverso la manipolazione dell’argilla.

Il laboratorio si articolerà in un incontro a settimana fino a giugno (tutti i martedì dalle 17.30 alle 19 a partire dal 2 aprile, lezione di prova gratuita) e affronterà le diverse tecniche per realizzare oggetti a piacere (oggetti d’uso comune e creazioni artistiche), quella del ‘colombino’ per la costruzione di ciotole, bottiglie, vasi, ecc.; la tecnica della lastra e la realizzazione di figure geometriche. A fine corso i ragazzi impareranno anche a dipingere e decorare gli oggetti da loro stessi creati, dopo la cottura a forno. Il laboratorio si terrà negli spazi della scuola dell’infanzia ‘E. De Amicis’ in viale Cavour 4 a Giulianova Paese.

La quota di partecipazione (60 euro mensili, più l’iscrizione all’associazione culturale ‘Compagnia dei Merli Bianchi’) comprende l’uso delle terre, dei colori, degli strumenti e la cottura dell’oggetto. Il corso partirà con un minimo di cinque iscritti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *