Giulianova, convegno di presentazione del Progetto “Sportello Abilitativo DSA” il 19 febbraio

Si svolgerà il prossimo 19 febbraio, con inizio alle ore 16:30 al Kursaal, il Convegno di presentazione del Progetto “Sportello Abilitativo DSA”.

I disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) interessano alcune specifiche abilità dell’apprendimento scolastico (lettura, scrittura, calcolo) in un contesto di funzionamento intellettivo adeguato all’età.

Il Progetto, proposto dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo 1 Carmen Di Odoardo e dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo 2 Angela Pallini, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Pubblica istruzione, è rivolto agli alunni con difficoltà negli apprendimenti scolastici delle ccuole di ogni ordine e grado.

Gli operatori del Consorzio San Stef. Ar. Abruzzo, in collaborazione con la Cooperativa Anastasis, perseguiranno l’integrazione socio-sanitaria tra equipe scolastica, equipe sanitarie territoriali e famiglie con l’obiettivo di garantire la concreta realizzazione del diritto all’apprendimento per tutti gli alunni in situazione di difficoltà.

Al convegno interverranno le dirigenti scolastiche, il sindaco Francesco Matromauro, la vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Nausicaa Cameli e, per l’azienda San Stef. Ar. Abruzzo, Matteo Corsano (psicologo e responsabile per l’Integrazione Socio-Sanitari), Loredana Fraccalaglio (direttore medico presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Pescara), Elisabetta Rossi (logopedista presso il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Pescara e referente del Progetto), Tiziana Tanzi (fisioterapista e referente per i Rapporti Commerciali).

L’incontro divulgativo, il cui ingresso è libero, è rivolto a pediatri, medici di Medicina Generale, insegnanti e genitori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *