Giulianova, concerti al circolo culturale l’Officina l’8 e il 10 novembre

Fine settimana ricco di musica al circolo culturale l’Officina (l’arte e i mestieri) di Giulianova.

Venerdì 08 Novembre sarà sul palco il gruppo romano Mardi Gras. Italiani ma da sempre con l’orecchio e il cuore rivolti verso i songwriters americani, irlandesi ed inglesi, i Mardi Gras hanno la voglia di raccontare storie, sentimenti e movimenti dell’anima”. Una volontà di ricerca sonora con nuove sfide da affrontare, un percorso che negli anni li ha fatti evolvere da gruppo acustico ad una vera e propria rock band coccolata dalla stampa italiana e irlandese. Il concerto avrà inizio alle ore 22,30

Domenica 10 Novembre invece sarà la volta dei Mimes of Wine.

Il gruppo nasce come progetto solista della cantante e pianista Laura Loriga, nel 2006.

Laura, bolognese di nascita e apolide adottata negli States, ha scritto il primo album, Apocalypse sets in in tre anni, influenzata dalle città in cui ha vissuto in quel periodo (Bologna, Parigi, San Francisco, Los Angeles), e dai musicisti con cui ha collaborato in ognuna di esse.

Apocalypse sets in è stato registrato da Enzo Cimino (batteria Mariposa, Beatrice Antolini) con cui Laura ha co-prodotto il lavoro, ed è stato pubblicato da Midfinger Records a fine 2009. I brani sono stati arricchiti tra l’altro dal contributo di Adriano Modica (chitarrista e bassista, Ulan Bator), Tiziano Bianchi (tromba Vinicio Capossela), Francesco Begnoni (chitarra Juniper Band), Zeus Ferrari (batteria, Juniper Band).

Alla fine del 2010 Laura inizia la scrittura del secondo album, Memories for the unseen, che viene completato tra Los Angeles (dove vive attualmente) e Bologna, ed inciso nel febbraio di quest’anno in Italia. L’album è stato registrato a La Casa nel vento Studio da Enzo Cimino e arrangiato dalla stessa formazione del tour precedente e arricchito dal contributo di altri preziosi musicisti, tra cui Helen Belangie al violocello e Tiziano Bianchi a tromba e flicorno.

Laura è attualmente impegnata in diversi progetti di collaborazione a Los Angeles e nella preparazione del tour per Memories for the unseen, che si aprirà ad ottobre a Los Angeles con la partecipazione a Culture Collide, festival di musica internazionale organizzato da Filter Magazine.

Accompagnerà inoltre alla voce i Giardini Di Mirò per molte delle loro prossime date autunnali, aprendone i concerti come support act .

Il concerto avrà inizio alle ore 21,00 e sarà preceduto da un aperitivo con pizza a buffet

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per informazioni 328/6872529 (Marco) o 346/5219532 (Francesca)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *