Giulianova: 14 quadri viventi per la Passio Christi

Tutto è pronto per l’atteso appuntamento con la Sacra Rappresentazione della “Passio Christi” a cura dell’Associazione Culturale “Gruppo Corale G. Braga” di Giulianova.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, sabato 23 e domenica 24 marzo a partire dalle ore 19.30, sarà riproposto il salvifico cammino del Cristo verso il Calvario.
Saranno ben quattordici i “quadri viventi” in cui saranno coinvolti circa 100 attori e figuranti. A condurre gli spettatori in questo viaggio speciale “che li porterà indietro di 2000 anni”, sarà, anche quest’anno, il portatore di fiaccola che inviterà a seguirlo proferendo l’ormai tradizionale frase “Seguite la luce!”
La luce è quest’anno, in maniera particolare, filo conduttore dell’intera rappresentazione: nell’anno che il Santo Padre Benedetto XVI ha voluto dedicare alla fede, la luce del proprio credo accompagnerà, invero, visitatori e pellegrini lungo il percorso previsto, sulle orme dell’Apostolo Tommaso, colui che per credere dovette vedere, rendendoli partecipi e coprotagonisti della storia loro presentata.
La manifestazione, dal profondo senso religioso, è frutto di un grande sforzo organizzativo profuso dall’Associazione Culturale “Gruppo Corale Gaetano Braga”, in particolare del Presidente, Gaetano Torresi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *