Gissi, presepe vivente e recital “Il re Poverello”

Anche per il 2012 gli ospiti e gli operatori dell’Istituto San Francesco – Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus di Gissi, sono pronti a far rivivere, nell’incantevole scenario naturale fornito dalla pineta di località Rosario a Gissi adiacente all’Istituto, la nascita di nostro Signore Gesù con quello spirito e con quelle modalità che furono cari a San Francesco, ideatore del primo presepe vivente a Greccio.

Oltre alla visita delle capanne, sarà possibile seguire un recital rievocativo. Protagonisti assoluti dell’intera manifestazione, resa possibile anche grazie al contributo ed all’impegno della popolazione e delle realtà imprenditoriali e non del circondario, sono gli ospiti dell’Istituto, che con tale evento portano a compimento un percorso di catechesi sfociante negli obiettivi riabilitativi riconducibili alla socializzazione, alla piena integrazione nella famiglia e nella società e allo sviluppo del senso di responsabilità personale e sociale.

Il recital si terrà domenica, 9 dicembre, a partire dalle ore 17. In caso di maltempo la rappresentazione sarà rinviata alla domenica successiva.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *