G.S. Pallacanestro L’Aquila supera Teramo 51 a 46

Standing ovation per la squadra under 20 dello storico sodalizio aquilano che, vincendo in trasferta – nel prestigioso scenario del “PalaScapriano” di Teramo – lo scontro diretto contro la Teramo a Spicchi per 46 a 51, conquista un posto tra le grandi d’Abruzzo, come unica rappresentante della provincia de L’Aquila.

Tale risultato è frutto di una programmazione attenta e realmente mirata alla crescita dei giovani atleti, tutti aquilani: in squadra non ci sono giocatori di fuori città, ma tutti sono nati e cresciuti cestisticamente nel Settore giovanile e Minibasket giessino.

Parla Franco Panella, DS del Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila: “Dal 2007 ad oggi ogni anno abbiamo ottenuto un posto tra le prime otto d’Abruzzo nei campionati giovanili più avanzati (U17, U19 o U20), a testimonianza del fatto che il nostro settore giovanile non punta a vincere tutto e subito, ma forma, anno dopo anno, uomini e atleti”.

Gli fa eco Lucio Panella, coach dell’Under 20: “Tanti i margini di miglioramento, ma siamo soddisfatti di come questo gruppo si conferma anno dopo anno. Bravi tutti i nostri atleti!”.

Nei quarti di finale regionali la G.S. L’Aquila affronterà l’Amatori Pescara Basket, che in una fattiva collaborazione con la Virtus Basket Montesilvano ha allestito un’autentica corazzata, con giocatori che già militano nel campionato nazionale di Serie B. Sagge le parole del capitano della squadra giessina under 20 Alessandro Miconi: “Orgogliosi di aver raggiunto questo significativo traguardo. Abbiamo lottato e superato momenti molto difficili, che inevitabilmente vengono a galla durante un’intera stagione sportiva, lavorando quotidianamente in palestra e cercando di creare un gruppo sempre più coeso. Adesso ci aspettano due sfide difficilissime contro Pescara, nelle quali cercheremo di dare l’anima in campo, come abbiamo sempre provato a fare, aiutati dal tifo dei fantastici G.S. Supporters!…”.

Complimenti ai nostri atleti, FORZA G.S.!

 

Tabellino del match:

 

Teramo a Spicchi 46

Stucchi D. 14

Goy S. 10

Di Nicola W.

Ridolfi C.

Di Francesco J.

Falconi A.

Faraglia G. 4

Navarra A.

Limoncelli U. 1

Pallotta S.

Pallotta E. 15

Di Furia G. 2

All.re: Federico Forlani

 

G.S. Pallacanestro L’Aquila 51

Cinque Yuri 17

Vacca Alessio

Miconi Alessandro 18

Totani Enrico 8

Parisse Mattia

Pattavina Luca

Greco Gianmarco

Vellante Lorenzo

Fiocca Alessandro 8

All.re: Lucio Panella

 

Progressione del punteggio: 8-17/17-30/37-33/46-51

Arbitri: Luca Pasqualone di Ferrazzano (CB) e Giorgia Di Luzio di Pescara

 

In foto la squadra del Gruppo Sportivo Pallacanestro L’Aquila che ha agguantato a Teramo l’approdo ai play-offs regionali del campionato Under 20 Elite. Da sinistra a destra sono immortalati: Alessio Vacca, Mattia Parisse, Luca Pattavina, Enrico Totani, Alessandro Miconi, Yuri Cinque, Gianmarco Greco, Lorenzo Vellante, Alessandro Fiocca; al loro fianco, coach della squadra, il professor Lucio Panella.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *