Francavilla, mostra d’arte contemporanea al museo Michetti dal 16 al 23 febbraio

L’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo in Assemblea al MUMI !!! E da il via alla stagione artistica 2014 con una mostra d’arte contemporanea dei propri soci al Museo Michetti (MUMI) di Francavilla al Mare dal 16 al 23 febbraio 2014. E non solo !! Parallelamente a tale evento l’Associazione Lejo dedica 2 mostre personali omaggio ai maestri abruzzesi Gaetano Pallozzi, geniale ideatore del Premio Sulmona di Pittura, e Mario Di Donato il notissimo The Black pittore e musicista!!

Dove: Museo Michetti (MUMI)-Francavilla al Mare (CH)

Quando: dal 16 al 23 febbraio 2014

Orari mostra: orario di lavoro del Museo.

 

In occasione dell’Assemblea dei Soci l’Associazione Lejo inaugurera’ una mostra di pittura contemporanea, riservata a tutti i soci Lejo, che sarà realizzata presso le splendide sale espositive del Museo Michetti. La mostra resterà aperta dal 16 al 23 febbraio. Le opere andranno consegnate dalle 09,00 alle 10,00 del 16/02 e dovranno essere ritirate entro la sera del 23/02. Ogni artista potrà partecipare con un opera di medie dimensioni e relativo cavalletto. La presentazione della mostra sarà a cura del Professor Pasqualone, che grazie alla sua intercessione ha reso possibile la realizzazione di questo evento di grande prestigio. La mostra, a tema libero, è gratuita ed aperta ai soli soci Lejo e a quanti volessero iscriversi entro la data di apertura. Questo evento di straordinaria importanza inaugura un anno che si prevede ricco di eventi di spessore, che avranno lo scopo di promuovere con grande energia le proposte artistiche di tutti gli associati Lejo.

In occasione dell’inaugurazione, parallelamente a tale mostra, ci sarà un omaggio agli artisti Gaetano Pallozzi e Mario Di Donato che arricchiranno la manifestazione esponendo una decina di loro opere. In questa occasione l’artista Mario di Donato donerà alla Lejo una ceramica raffigurante il logo originale dell’Associazione e verra’ premiato con medaglia d’Argento Lejo e diploma di Benemerito. Al Maestro Gaetano Pallozzi verra’ conferito il Premio alla Carriera (diploma e medaglia d’argento Lejo), premio che l’Associazione Lejo ogni anno assegna ad artisti famosi del panorama artistico abruzzese.

Il Maestro Gaetano Pallozzi e’ l’illustre artista e storico organizzatore dell’importantissimo “Premio Sulmona” che da tempo e’ uno degli eventi artistici piu importanti nel panorama internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *