Francavilla al Mare, presentazione del romanzo “Era la Milano da bere” il 5 marzo

L’Associazione Culturale Libramente con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare presenta Alessandro BASTASI, sabato 5 marzo 2016 alle ore 18,00 al Museo Michetti di Francavilla al Mare.

L’autore presenterà il suo nuovo romanzo “Era la Milano da bere”, una rappresentazione impietosa della società dei nostri giorni. Sullo sfondo di un paese devastato dalla crisi economica, dalla decadenza culturale e dalla solitudine sociale, si dipana un racconto feroce nel quale, con un montaggio alternato, l’autore ci conduce per mano attraverso le vicende parallele dei suoi personaggi e ci porta fino al punto in cui convergono in un tragico e definitivo gioco al massacro.

Alessandro Bastasi è nato a Treviso nel 1949; a 27 anni si è trasferito a Milano, dove attualmente vive e lavora. Con un passato di attore teatrale, nella seconda metà degli anni ’70 ha scritto numerosi articoli per riviste del settore. Tra il 1990 e il 1993 ha vissuto a Mosca e gli avvenimenti di quegli anni,  il passaggio dall’URSS alla nuova Russia, hanno dato materia per il suo primo romanzo “La fossa comune” pubblicato nel 2008. In seguito ha dato alle stampe altri numerosi romanzi, tra cui “Ologrammi” (MilanoNera Edizioni 2012) e “La scelta di Lazzaro” (2013), “Milan by night” (racconto, nell’antologia “Una notte a Milano”, Novecento Editore 2014). Altri racconti sono pubblicati in vari siti letterari.

L’autore dialogherà con Carla Porcaro.

 

Per informazioni e contatti:

Carla Porcaro – tel.: 339 767 7412 – carla.porcaro@alice.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *