Francavilla al Mare, presentazione del libro “Marta la Sarta” di Di Cesare il 25 ottobre

Sabato 25 Ottobre 2014 alle ore 18:00 alla Libreria Mondadori di Francavilla al Mare Piazza Sirena n. 9 presentazione del romanzo d’esordio di Valentina Di Cesare Marta la sarta (Edizioni Tabula fati) a cura di Paolo Di Sabatino. Parteciperà l’Autrice con l’editore Marco Solfanelli

Gli undici capitoli che compongono Marta la sarta, sono incentrati sulla figura di una simpatica donnina di mezza età, nubile e senza figli, commessa da molti anni in una merceria e sarta nel tempo libero per i suoi clienti.

La semplicità caratteriale di Marta le permette di attraversare la vita degli altri in modo mai ingombrante, ma allo stesso tempo attivo, sempre disposta, con l’ausilio di luminose riflessioni e un amore vocato ai riti del quotidiano, a carpire da ogni storia quasi una piccola legge dell’esistenza, che non esita a farsi leggenda.

Ci ritroviamo così davanti a vere e proprie “fiabe moderne”, in cui spesso i bizzarri episodi narrati non mancano di mescolarsi ad una ironia dolce e penetrante, tanto da raggiungere in alcune pagine la grazia della poesia gnomica. E come in tutte le fiabe, anche qui qualcosa di magico ci ricorda che l’umanità continua a esistere solo grazie al cuore degli eroi, a quella loro capacità di salvare tutti non potendo essere salvati da nessuno.

Valentina Di Cesare è originaria di Castel di Ieri, in provincia de L’Aquila. Ha studiato Lettere Moderne all’Università di Chieti e Mediazione culturale all’Università per stranieri di Siena. Due le passioni della sua vita: la scrittura e la musica. Marta la sarta è il suo primo romanzo.

Valentina Di Cesare

MARTA LA SARTA

Presentazione di Federica D’Amato

Copertina di Francesca D’Amato

Edizioni Tabula fati

[ISBN-978-88-7475-385-7]

Pag. 160 – € 13,00

http://www.edizionitabulafati.it/martalasarta.htm.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *