Francavilla al Mare, Premio D’Annunzio: il presidente della Repubblica istituisce due medaglie per i vincitori delle sezioni pittura e scultura

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha istituito due medaglie di bronzo da assegnare ai vincitori assoluti del premio internazionale Gabriele D’Annunzio, rispettivamente nella sezione pittura e in quella scultura. Si conferma così, anche per la 22esima edizione, l’interesse del Capo dello stato per il concorso d’arte organizzato dall’associazione culturale “Il Pentagono”, che si terrà fino al 30 novembre 2014 al museo Michetti di Francavilla al Mare.

Nella giornata di oggi è iniziata la ricezione delle opere, che terminerà sabato 22 novembre. L’esposizione al pubblico sarà inaugurata, sempre al Mu.Mi., domenica 23 novembre alle 15.30 e resterà aperta, ad ingresso libero, fino a sabato 29 dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 30 dalle 9.30 alle 13.

La cerimonia di premiazione è in programma per domenica 30 dalle 15.30. Una giuria di eminenti critici d’arte valuterà i pittori e gli scultori più meritevoli. Oltre alle due medaglie del presidente della Repubblica per i vincitori assoluti, gli artisti competono per premi in denaro che superano il valore di 10mila euro e 140 premi di rappresentanza offerti da enti pubblici, personalità politiche, sponsor privati.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *