Francavilla al mare, fino al 13 settembre rassegna di immagini “Da Francavilla a..”

Dal 7 al 13 settembre, a cura dell’Associazione culturale Motus, si terrà a Palazzo Sirena (Sala Ovale) in Francavilla al Mare una rassegna di immagini denominata “Da Francavilla a..”.
La mostra avrà ad oggetto un itinerario appetibile per i turisti, che stimoli l’interesse verso la riscoperta del nostro territorio e dei posti più belli di Francavilla e dintorni, riproducendo un percorso ideale mediante pellicola che, partendo dalla città, percorrerà diverse realtà abruzzesi fino a giungere nuovamente a Francavilla come tappa finale. Tutti gli scatti sono realizzati dai membri dell’Associazione “Scrivere con la Luce” di Pescara, che già lo scorso anno ha collaborato con la Motus per la prima edizione della mostre e verranno esposte circa 60 opere realizzate da 25 autori. Numerose le zone paesaggistiche degli scatti saranno suddivise per aree comprendenti numerose località al fine di meglio illustrare paesaggio, turismo, cultura e tradizioni locali.

L’evento è assolutamente gratuito – non ha alcuna finalità commerciale – e rappresenta dopo la “Notte della Pizzica” il secondo appuntamento targato Motus per l’estate 2015.

In cantiere, sempre targate Motus, altre iniziative come si evince dalle parole del presidente Michele Accettella: «Siamo molto orgogliosi di poter presentare alla città un evento così particolare e strutturato che conferma l’Associazione attiva su più ambiti. A settembre, inoltre, ci dedicheremo alla distribuzione per il prossimo anno scolastico negli istituti cittadini dei dvd il “Teatro degli Uguali”, vale a dire il risultato del progetto europeo portato a termine lo scorso anno».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *