Fossacesia, evento sull’ambiente il 5 luglio

Partirà con un evento sull’ambiente il calendario delle manifestazioni estive organizzate dalla Giunta Comunale Di Giuseppantonio. Infatti domenica 5 luglio, alle ore 21.00 in P.zza Fantini si svolgerà la manifestazione “Creiamo rispettando l’ambiente”, una serata dedicata ai bambini ed alle loro famiglie ed al tema del rispetto dell’ambiente, in linea con i parametri richiesti per i Comuni che hanno conseguito la bandiera blu.

I bambini, insieme alle loro famiglie, potranno cimentarsi in attività di riciclo, dando sfogo alla loro fantasia e soprattutto trasmettendo loro il senso dell’importanza del rispetto per le tematiche ambientali.

“Non è un caso se abbiamo voluto dare il via al calendario delle manifestazioni estive con un evento dedicato ai tema del rispetto dell’ambiente e all’importanza del riciclo – dichiara l’Assessore agli eventi, Maria Vittoria Tozzi – per il 14° anno consecutivo il nostro mare ha ottenuto la bandiera blu e vogliamo fare di tutto affinchè questo importante sigillo permanga a Fossacesia anche per gli anni a venire. E’ quindi fondamentale organizzare eventi, manifestazioni ed iniziative che sensibilizzino tutti, soprattutto i bambini, a rispettare l’ambiente in cui vivono, a valorizzarlo e a non sprecare le importanti risorse che abbiamo a nostra disposizione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *