Favale di Civitella del Tronto, presentazione del progetto Green 4 Young

Lunedì 29 aprile alle ore 11 a Favale di Civitella del Tronto, presso la TML aziende produttrice di impianti solari e a biomassa, l’assessore alle politiche giovanili, Renato Rasicci e l’assessore all’Ambiente, Francesco Marconi vi invitano alla presentazione di: Green 4 young.
Giovani a “scuola” di green economy”: formazione all’interno di aziende “verdi”
A Civitella la TML, in collaborazione con la Facoltà di Agraria, brevetta un prototipo di gassificatore a biomasse.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i risultati del progetto e sarà possibile visitare l’azienda e vedere in anteprima

Scheda azienda

La Tml, Termomeccanica Loddo, sita in località Favale di Civitella è un’azienda “verde” che si caratterizza per un’elevata innovazione tecnologica degli impianti e dei processi produttivi, come attestato dal possesso della ISO 9001 (che fa riferimento ai sistemi di gestione della qualità adottati dall’azienda), della certificazione di prodotto IMQ, della certificazione SVGW – SSIGE (marchio di conformità acque) e altre certificazioni riconosciute da organismi accreditati in ambito internazionale, quali l’Istituto Giordano.
Il titolare e fondatore della Tml, Salvatore Loddo, è un imprenditore di origini sarde con una profonda passione per la ricerca, la tecnologia e per le energie alternative. Si occupa personalmente della progettazione di caldaie a biomassa (ha brevettato un modello di caldaia che funziona con fiamma orizzontale e utilizza contemporaneamente vari materiali per la combustione) e sta sviluppando, nell’ambito di un progetto di ricerca universitario con la Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo, un prototipo altamente innovativo di gassificatore a biomassa. Nell’ambito del progetto “Green4Young”, Salvatore Loddo ha svolto il ruolo di tutor aziendale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *